COCKTAILS

DOWNLOAD CATALOGO

Tonica e Mixers

La linea BRITVIC, composta dalla Classica Indian Tonic Water e dalle tre più importanti referenze di Soft Drink della categoria, rappresenta la gamma ideale per una miscelazione Premium e di tendenza.

Premium Tonic Britvic®

Bitter Lemon

Il gusto amaro tipico di questo soft drink è dovuto alla combinazione di chinino e albedo del limone (la membrana bianca all’interno dell’agrume) durante la produzione della bevanda. La principale differenza tra Indian Tonic Water e Bitter Lemon è l’aggiunta di succo e scorza di limone ed è bevuto da solo come soft drink oltre ad essere utilizzato in miscelazione. Uno dei Cocktail più famosi e caratteristici britannici con questo ingrediente è il ST PAUL, a base di Gin e Rum Bianco.
Bitter Lemon

Indian Tonic Water

L’INDIAN TONIC, il cui sapore è caratterizzato dall’aroma del chinino, è l’ingrediente principale del Gin & Tonic (o semplicemente Gin Tonic) ed ha una storia affascinante, in quanto è nata come bevanda dell’esercito britannico in India, che nell’800 aveva il bisogno di somministrare il chinino per prevenire e curare la malaria.
L’acqua tonica con dentro il chinino veniva poi tagliata con il Gin per renderne più gradevole il sapore amarognolo.
Indian Tonic Water

Soda Water

La SODA WATER è la bevanda gassata composta da acqua, bicarbonato di sodio ed anidride carbonica, spesso confusa con l’acqua di Seltz (che invece viene gassata sul momento) e accomunate praticamente dallo stesso utilizzo. E’ massivamente impiegata nella miscelazione; ricordiamo che uno dei suoi principali usi è sempre stato nel Whisky & Soda, oltre ai Cocktail più in voga in cui viene impiegata come ingrediente principale, fra cui il Mojito, l’Americano, il John Collins e il Gin Fizz.
Soda Water

Ginger Ale

Il GINGER ALE è la bevanda a base di estratto di radice dello zenzero (ginger in inglese) ed è principalmente adoperato in cocktail come l’Horse’s Neck, nell’analcolico Shirley Temple e miscelato con Southern Comfort.
E’ anche molto diffuso come soft drink cioè bevuto non come cocktail, ma da solo.
Ginger Ale

Ginger Beer

Il GINGER BEER, letteralmente birra allo zenzero, è il drink che nonostante il nome è analcolico, a base di radice di zenzero e si distingue dalla sorella Ginger Ale per un tono più deciso e pungente. E’ l’ingrediente essenziale del famosissimo Moscow Mule, insieme a Vodka e Lime.
Ginger Beer