News & eventi

Premium Mixers Britvic®: Natys Srl annuncia l’arrivo di Bitter Lemon


Il colosso Inglese BRITVIC, primo produttore del Regno Unito nel settore Beverage dal 1949, è presente sul nostro territorio con la linea Premium Mixers Britvic® grazie alla partner italiana Natys Srl, che da oggi rende disponibile dietro grandissima richiesta la quinta referenza: Bitter Lemon.

Dalla patria del Gin & Tonic, la linea Britvic® composta dalla Classica Indian Tonic Water, dalla Soda Water e dalle altre due più importanti referenze della categoria, Ginger Ale e Ginger Beer, dalla primavera 2016 sarà ancora più completa grazie al lancio del Bitter Lemon.

Il gusto amaro tipico di questo soft drink è dovuto alla combinazione di chinino e albedo del limone (la membrana bianca all’interno dell’agrume) durante la produzione della bevanda.
La principale differenza tra Indian Tonic Water e Bitter Lemon è l’aggiunta di succo e scorza di limone ed è bevuto da solo come soft drink oltre ad essere utilizzato in miscelazione.
Uno dei Cocktail più famosi e caratteristici britannici con questo ingrediente è il ST PAUL, a base di Gin e Rum Bianco.

INGREDIENTI
25ml Gin Premium
25ml Rum Bianco
160ml Britvic Bitter Lemon

PREPARAZIONE
Riempire un tumbler a metà con del ghiaccio. Aggiungere Gin e Rum e versare Britvic Bitter Lemon. Guarnire con una fetta di Limone.
Nota interessante per questa referenza è la sua componente Low Calories, che pone nelle mani dei Bartender un ulteriore strumento per soddisfare la propria clientela più attenta.
Natys Srl propone questa bevanda al mercato italiano allo scopo di importare un altro tassello del modo di bere Inglese, apprezzato da tutti quei Bartender dediti alle tradizioni ed alle autenticità dei sapori. Bitter Lemon inoltre si presta anche a tutti coloro che credono nella creatività e che intendono proporre ai propri clienti le diverse possibili varianti dei loro Cocktail più apprezzati.

<< back